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Asset Management

La gestione degli Asset aziendali rappresenta un nodo cruciale per l’impresa.

Per ogni responsabile IT è fondamentale avere il controllo completo e la gestione del proprio parco informatico, comprensivo delle licenze software e dei dispositivi presenti in azienda, per una gestione trasparente dei costi.

La nostra soluzione

SEDOC ha realizzato un servizio di Asset Management evoluto che garantisce una migliore visibilità dei sistemi, consente il monitoraggio delle risorse gestite e migliora il livello di assistenza agli utenti.

Perché un servizio di Asset Management?

Un servizio di Asset Management è essenziale per monitorare, proteggere e ottimizzare gli asset aziendali, garantendo una gestione efficiente e una massimizzazione del valore degli investimenti.

Attraverso una corretta categorizzazione, tracciabilità e manutenzione degli asset, si riducono i costi, si migliorano le prestazioni e si ottiene una maggiore trasparenza nell’azienda.

Asset Management: vantaggi

Garantisci migliore visibilità dei sistemi.

INVENTARIO

Audit e inventario per eseguire il censimento di hardware, software, pc server e dispositivi mobili.

NETWORK DISCOVERY

Rileva tutti i dispositivi collegati alle reti portandoli all'interno del sistema per agevolarne la gestione.

SIMPLE NETWORK MANAGEMENT PROTOCOL

Gestione dei dispositivi SNMP, i dispositivi di rete che possono essere gestiti e monitorati all’interno di un’unica interfaccia web, insieme ai computer.

PREVENZIONE

Mediante questo strumento è possibile avere una fotografia dell’installato in azienda in modo da prevenire azioni di compliance.

Come funziona il servizio di Asset Management?

Con il servizio Asset Management è possibile monitorare le risorse hardware delle singole postazioni, distribuire programmi e applicazioni in modalità organizzata e centralizzata tramite una console web di facile utilizzo. Grazie a:

  • Fornitura di un programma di Remote Management Module (RMM)
  • Messa a disposizione di una Console Web in cui svolgere le seguenti attività per le postazioni di lavoro gestite:
  • Report per l’inventario HW e SW degli endpoint gestiti
  • Analisi dell’utilizzo delle risorse HW degli endpoint gestiti
  • Controllo Remoto degli endpoint gestiti
  • Distribuzione del Software agli endpoint gestiti
  • Distribuzione degli aggiornamenti (Patch) rilasciati da Microsoft
  • Assistenza Console Web di gestione del programma RMM
  • Inserimento o cancellazione dei pacchetti per la distribuzione del Software realizzati
  • Servizio di Help Center completo di verifica e supporto

Oltre la tecnologia

Un unico partner per progettare, gestire e mettere in sicurezza tutta la tua infrastruttura IT.

1

Servizi di sicurezza gestiti

2

Operating Center attivo 24/7

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Oltre 50 anni di esperienza

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