Secondo Gartner, una gestione stampanti efficace potrebbe ridurre gli sprechi fino al 30%. Tuttavia, ad oggi sono ancora molte le imprese a non aver definito una chiara strategia in materia o a spendere più di quanto consumino realmente.
Printing Services
La nostra soluzione
Con il servizio di Gestione Stampanti di SEDOC, sarai in grado di ridurre i costi e l’impatto ambientale delle periferiche di stampa, ottimizzando le operazioni di stampa e migliorando l’efficienza complessiva del tuo ambiente lavorativo.
Perché un servizio di Gestione stampanti?
Il tuo tempo è troppo prezioso per dedicarlo a preoccuparti dei complessi processi di gestione dei documenti, oppure a problemi relativi alla stampa come la gestione delle apparecchiature e l’inventario delle scorte.
Con la suite di soluzioni software di gestione stampanti proposta da SEDOC hai a disposizione risorse di autenticazione, autorizzazione, contabilità, auditing e pull printing sicure da mettere a disposizione in maniera scalabile per tutta la tua organizzazione.
Gestione stampanti: vantaggi
-
MAGGIORE SICUREZZA E PRODUTTIVITÀ
Proteggi le stampanti dall’accesso e dall’utilizzo non autorizzato. Combina maggiore sicurezza e convenienza per l’utente con semplici metodi di autenticazione per confermare i lavori. Crea flussi personalizzati per aumentare la produttività.
-
SEMPLICITÀ BASATA SU CLOUD
Con il servizio gestione stampanti di SEDOC, non avrai bisogno di ulteriori server di stampa. Risparmia tempo grazie alla configurazione remota della periferica e alla gestione centralizzata. Usufruisci di dashboard su cloud intuitivo e strumenti di reporting.
-
MAGGIORE SOSTENIBILITÀ
Risparmia energia e sostieni iniziative di sostenibilità evitando stampe non necessarie. I lavori di stampa vengono memorizzati automaticamente sulla periferica e possono essere confermati o cancellati. Imposta facilmente le autorizzazioni di stampa, come stampa fronte/retro o in b/w.
-
CONTROLLO DEI COSTI MIGLIORATO
Limita l’accesso degli utenti alle funzioni della periferica per controllare i costi di stampa. Acquisisci informazioni sull’utilizzo di stampa e copia per periferica e utente e controlla i costi con gli strumenti di reporting di base.
Gestione stampanti: come funziona?
Aumenta il vantaggio competitivo e migliora il business della tua azienda.
01
Monitoraggio dei sistemi
Consente di fornire le informazioni relative a stampe prodotte, livello dei consumabili impiegati e fatturazione, attraverso l’elaborazione dei dati dei dispositivi di stampa installati.
02
Gestione consumabili
I consumabili dei dispositivi sotto monitoraggio sono gestiti sulla base del loro effettivo consumo. Al prodursi dell’allarme “Toner Low”, verrà attivata la procedura automatica di invio alla destinazione finale del materiale da sostituire.
03
Servizi di Roll-out e distribuzione delle stampanti
Vengono svolti sulla base del piano di consegna concordato con SEDOC, che si occuperà di effettuare l’installazione dei nuovi apparati.
04
Training
Il personale tecnico di SEDOC provvederà all’addestramento degli utenti per il corretto utilizzo del nuovo parco, nonché la riduzione delle stampe e risparmio sui costi.
Oltre la tecnologia
Un unico partner per progettare, gestire e mettere in sicurezza tutta la tua infrastruttura IT.